logopng

facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp
VIA DELLE MARGUTTE, 12
CIVITELLA IN VALDICHIANA - 52041 - AREZZO
 
P.IVA 01556220513

Questo sito, è stato realizzato tecnologia di 

MAXSITEBUILDER

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI 

IMG1924-min

Acqua     Terra     Fuoco

La filosofia del mio lavoro ruota attorno a tre principi: Acqua, Terra e Fuoco.
Oltre ad essere gli unici elementi che utilizzo nel restauro per imitare l’antico, sono anche metafora di Coraggio, Sensibilità e Passione, caratteristiche essenziali per raggiungere risultati unici.
Acqua è Coraggio.  Sperimentare, liberarsi di preconcetti strutturati, tornare all’istinto primitivo. Riflettere e studiare il materiale. Provare e riprovare per conoscere.
Terra è Sensibilità. Sentire la materia, capire le necessità del mobile stesso. L’utilizzo di prodotti completamente naturali consente di avvicinarsi alla patina antica, di seguire il percorso naturale del tempo, la polvere, i segni delle mani passate, il vissuto.
Fuoco è Passione. La vicinanza alla natura e il profumo del legno mi hanno costantemente accompagnato fin dall’infanzia in famiglia. L’amore per il lavoro mi stimola a perfezionare ogni giorno avvicinandomi sempre di più alla materia come a diventare un tutt'uno.

Galleria

IMG_20130512_053126-minIPFW6890-min.JPGP1010723-min.JPGImmagine1

Passione e ricerca da oltre 20 anni
Conservazione e Integrazione


Nelle campagne della Valdichiana, immerso nei vigneti, si trova il mio piccolo laboratorio dove porto avanti la mia passione più grande, il restauro di mobili antichi.
Il Restauro comprende una vastità di tecniche che richiedono una profonda conoscenza della materia.
L’esperienza e la competenza acquisite durante tutto il percorso della mia vita, mi consentono di disegnare al meglio ogni tipo di intervento, sia conservativo che integrativo.
L’attenzione principale è rivolta ai mobili di alta epoca (Cinquecento, Seicento) che richiedono la padronanza assoluta dell’arte dell’intaglio e dell’intarsi, dandomi l’opportunità di rimanere in contatto con importanti antiquari e lavorare su opere lignee in genere e mobili d’arte intarsiati.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder