​CONTATTI

Questo sito è stato realizzato con tecnologia TT Sitebuilder.

VEDI

WWW.SMARTSITEBUILDING.COM

 

logopng

MENU

logopng

Via delle Margutte, 12 - Civitella in Valdichiana - 52041 - Arezzo

P.Iva 01556220513

Tel :  3283780960
Mail: lucanistri65@gmail.com

Restauro

Copyright 2021 © LUCA NISTRI

Right Reserved.


facebook
instagram
youtube
linkedin
whatsapp
img1924-min

Acqua Terra Fuoco 

La filosofia del mio lavoro ruota attorno a tre principi: Acqua, Terra e Fuoco.
Oltre ad essere gli unici elementi che utilizzo nel restauro per imitare l’antico, sono anche metafora di Coraggio, Sensibilità e Passione, caratteristiche essenziali per raggiungere risultati unici.

Galleria

img1924-minimg_20130512_053126-minimmagine1ipfw6890-min

Elementi


Acqua è Coraggio.  Sperimentare, liberarsi di preconcetti strutturati, tornare all’istinto primitivo. Riflettere e studiare il materiale. Provare e riprovare per conoscere.

Terra è Sensibilità. Sentire la materia, capire le necessità del mobile stesso. L’utilizzo di prodotti completamente naturali consente di avvicinarsi alla patina antica, di seguire il percorso naturale del tempo, la polvere, i segni delle mani passate, il vissuto.

Fuoco è Passione. La vicinanza alla natura e il profumo del legno mi hanno costantemente accompagnato fin dall’infanzia in famiglia. L’amore per il lavoro mi stimola a perfezionare ogni giorno avvicinandomi sempre di più alla materia come a diventare un tutt'uno.

Passione e ricerca da oltre 20 anni
Conservazione e Integrazione


Nelle campagne della Valdichiana, immerso nei vigneti, si trova il mio piccolo laboratorio dove porto avanti la mia passione più grande, il restauro di mobili antichi.
Il Restauro comprende una vastità di tecniche che richiedono una profonda conoscenza della materia.
L’esperienza e la competenza acquisite durante tutto il percorso della mia vita, mi consentono di disegnare al meglio ogni tipo di intervento, sia conservativo che integrativo.
L’attenzione principale è rivolta ai mobili di alta epoca (Cinquecento, Seicento) che richiedono la padronanza assoluta dell’arte dell’intaglio e dell’intarsi, dandomi l’opportunità di rimanere in contatto con importanti antiquari e lavorare su opere lignee in genere e mobili d’arte intarsiati.

Come creare un sito web con Flazio